concept

Concept

DOVE AMORE, NATURA E DESIGN SI INCONTRANO

 

 

 

 

customized - Ogni giorno studiamo prodotti, modelli e stili per darvi nuove ispirazioni. Ogni arredo è progettato per essere unico. Ogni complemento d'arredo è scelto per essere riconoscibile.

Non progettiamo case, spazi o persone, ma creiamo soluzioni per consentire a chiunque di essere creativo nei suoi spazi, coi i suoi gusti e le sue necessità.

 

cosy - Il primo obiettivo del nostro team è quello di farvi sentire comodi e felici nelle vostre case perché le vostre esigenze sono il motore per la notra creatività e passione.

Il nome oxtam nasce infatti dalla denominazione abbreviata "oxt" dell'ormone ossitocina in grado di renderci felici, fiduciosi ed empatici, con le iniziali "am" di Arianna Mora.

 

nature - Nel nostro lavoro artigianale e di selezione di prodotti di design prestiamo molta attenzione ai materiali e alle tecniche di lavorazione secondo criteri sostenibili ed ecologici. Crediamo nella tutela dell'ambiente e che essa debba essere una responsabilità di ognuno.

 

interactive - Inoltre sappiamo che il mondo e gli stili di vita sono in continua evoluzione quindi vogliamo proporvi soluzioni dinamiche per sentirvi sempre a vostro agio da soli, in famiglia o con gli amici al passo con la tecnologia e le nuove forme di aggregazione sociale.

 

 

Arianna Mora

THE PERSON BEHIND

Circondata dal legno di ogni forma e dimensione, sono cresciuta giocando con i ritagli di segheria sotto una pianta di ciliegio nell'azienda di famiglia che commercia legname dall'800. Credo da sempre che la passione per l'arte scorra nelle vene di tutti i discendenti del mio bisnonno Accademico di Spagna o comunque mi fa piacere immaginare che sia così.

Io ho frequentato la Facoltà di Architettura ed Ingegneria Edile dell'Università di Pavia anche se, in realtà, non ho un carattere dalle idee risolute tipico di un ingegnere.

Sono piuttosto... curiosa, sempre alla ricerca di un nuovo progetto, alla ricerca di qualcosa di innovativo e mischio le mie passioni per poi interrogarmi verso quali scoperte mi hanno portata.

Senza ombra di dubbio, la mia passione più grande è realizzare ambienti dove poter immaginare le persone serene, trascorrere la loro vita nei momenti di routine e nei giorni più speciali. Per me è importante conoscere ogni cliente, capire i suoi bisogni e avere una vasta rete di possibilità da cui attingere per aiutarlo a creare un luogo adatto solo a sé. Credo fortemente nell'unicità di gni essere umano e quindi nell'unicità delle sue esigenze.

Questo è ciò che mi spinge a cercare sempre nuove risorse, nuovi artigiani, nuovi materiali... Per progettare ambienti con le caratteristiche più affini alle persone che li abiteranno. Per soddisfare la qualità delle loro vite.

 

 

Adolf L'Oos

THE MASCOTTE

 

Come ogni vero team anche noi abbiamo la nostra mascotte. Il suo nome è Adolf L'Oos, in onore al grandissimo architetto.

L'Oos è un bassotto nano a pelo ruvido che con la sua forte personalità ha ispirato amici e perenti nell'attribuirgli innumerevoli altri soppranomi.

L'Oos aspetta nuovi amici allo store con una ciotola di acqua fresca e qualche biscottino a forma di osso.

Ne abbiamo già conosciuti molti in questi pochi mesi. Lilli, Bianca, Muffin, Pollo e Teana sono i nostri amici più leali e passano sempre a fare merenda, venite anche voi?

 

Di

THE MASCOTTE

 

E le mascotte aumentano… “Di” è una meticcia trovatella di origine siciliana che è entrata a far parte della nostra famiglia. Se vi state domandando l’origine del nome vi sarà tutto più chiaro unendolo al cognome… Di Mora.

E’ un vero terremoto di circa tre anni.

 

 

 

oxtam

borgo palazzo 40b, bergamo

24125 italy

+39 3288914463

info@gmail.com